Componenti e sistemi di sanificazione attiva dell'aria
con tecnologia PCOTecnologia sviluppata ed utilizzata dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali.
La tecnologia PCOTM
La tecnologia PCOTM (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica, è stata sviluppata ed utilizzata dalla NASA per la santificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali, dove una delle prerogative principali è la qualità e la salubrità dell’aria.
La tecnologia PCOTM imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all’azione combinata dei raggi UV del sole, l’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.
La reazione fotochimica che si genera grazie alla PCOTM permette quindi di distruggere con un principio naturale attivo le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe.
Il perossido d’idrogeno (H2O2), più comunemente noto come acqua ossigenata, generato dalla reazione fotocatalitica in quantità minime – non superiori ai 0.02 PPM – possiede un’efficacia molto elevata nella distruzione della carica microbica, sia nell’aria che sulle superfici.
Scarica la brochure
Rimani aggiornato sulle novità
La tecnologia fa passi da gigante e dobbiamo sempre rimanere aggiornati. Noi lo facciamo e vorremmo che anche tu ne fossi a conoscenza. Registrati gratuitamente subito!
Dove siamo
Vieni a trovarci nella nostra sede. Ti aspettiamo!
Via Segrè, 2
42041 Sorbolo a Levante (RE)
0522 680337